D07F8A56 D0B6 43B7 A9C4 446FF20B8C57L'annuncio questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, da parte della presidente provinciale Sara Tintilla e dal Presidente regionale Massimo Gnagnarini: esprime i valori di un centro liberale, riformista, popolare ed è una persona affidabile e concreta

(UNWEB) Perugia  - Anche Italia Viva sosterrà la candidatura a sindaco, in vista delle prossime elezioni comunali a Perugia, di Massimo Monni. L'annuncio è stato dato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dalla Presidente provinciale Sara Tintilla e dal Presidente regionale Massimo Gnagnarini, che hanno confermato l'appoggio del partito al candidato di Perugia Merita.  

Tre i punti chiave del programma condivisi sui quali si è soffermata Sara Tintilla: "La sicurezza, fondamentale in una Perugia che continua ad essere una delle città italiane con alti tassi di spaccio e violenza; lo sviluppo economico, che richiede un taglio delle imposte locali per incentivare l'imprenditorialità; la cultura, con la creazione di un Polo unico integrato in stretta sinergia con le università".

"E' noto che Italia Viva lasci ampia libertà per le alleanze sui territori – ha detto Massimo Gnagnarini – ma i nostri primi interlocutori sono nell'area politica di CentroAlle elezioni cittadinescegliamo dove stare in base al positivo giudizio sulla qualità e sulla affidabilità dei candidati sindaci e sulla loro capacità di saper affrontare in modo pragmatico e non ideologico le cose necessarie da fare per le città. Con Massimo Monni, a seguito della sua storia umana e politica e del confronto che abbiamo sviluppato in questi mesi, condividiamo la stessa visione futura di Perugia. Di più sulla sua candidatura a sindaco si sono saldate altre forze politiche affini che insieme a Italia Viva oggettivamente formano un'area rappresentativa dei valori liberali, riformisti e del cattolicesimo democratico che potrà giocare un ruolo determinante nelle prossime elezioni regionalicon le quali si concluderà, quest'anno, la lunga stagione elettorale in Umbria".

Pochissime parole da parte del candidato Massimo Monni, che ha ringraziato per la fiducia concessa "dopo una riflessione e un percorso partecipato all'interno della comunità di Italia Viva, a testimoniare che l'intera classe dirigente del partito condivide questo progetto. Peraltro si tratta di un percorso che parte anche come esperimento in Umbria, perché la costruzione di una coalizione tra una lista civica e una lista più politica di ispirazione riformista e popolare è un'esperienza che potrebbe ripetersi altrove". Monni si è poi detto pronto ad un confronto con le altre candidate a sindaco.

A livello di partiti e movimenti, oltre ad Italia Viva sostengono Massimo Monni anche il PSI e Tempi Nuovi – Popolari Uniti.


 AVIS

80x190