Sabato, 17 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'Umbria protagonista a Cook Fest con Bottura e Recalcati. Meloni: "Dal Tavolo del Cibo una nuova visione di sviluppo fondata su qualità, giusto prezzo e sostenibilità" Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob Comunità argentina a Palazzo Donini, l'accoglienza della presidente della Regione Stefania Proietti: "Un legame con l'Umbria da custodire e rafforzare". La delegazione ha visitato anche la mostra dedicata ai centenari francescani Nota della presidente della Regione Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta» Esercitazione "Spoleto 2026": i Vigili del Fuoco testano la risposta al rischio idraulico a Spoleto Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA DigiPass, l'Umbria investe 1,2 milioni di euro per l'alfabetizzazione digitale: garantita la continuità alla rete di facilitazione Sicurezza e cooperazione istituzionale: la presidente Proietti riceve a Palazzo Donini il nuovo prefetto di Perugia Paolo Canaparo L'Umbria protagonista a Cook Fest con Bottura e Recalcati. Meloni: "Dal Tavolo del Cibo una nuova visione di sviluppo fondata su qualità, giusto prezzo e sostenibilità" Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob Comunità argentina a Palazzo Donini, l'accoglienza della presidente della Regione Stefania Proietti: "Un legame con l'Umbria da custodire e rafforzare". La delegazione ha visitato anche la mostra dedicata ai centenari francescani Nota della presidente della Regione Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta» Esercitazione "Spoleto 2026": i Vigili del Fuoco testano la risposta al rischio idraulico a Spoleto Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA DigiPass, l'Umbria investe 1,2 milioni di euro per l'alfabetizzazione digitale: garantita la continuità alla rete di facilitazione Sicurezza e cooperazione istituzionale: la presidente Proietti riceve a Palazzo Donini il nuovo prefetto di Perugia Paolo Canaparo
Politica

Massimo Monni: "Basta chiacchiere infondate e scorrette: punto al ballottaggio, non sto né con la destra né con la sinistra"

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Maggio 2024 – 12:53 2 min di lettura

8B353931 7503 40DA 82F2 9EF1527381E3Il candidato sindaco per Perugia Merita chiarisce la sua posizione con una nota ufficiale nella quale smentisce voci che lo danno già schierato: "Capisco di essere ingombrante, ma continuo ad andare avanti per la mia strada, poi si vedrà"

(UNWEB) Perugia,   "Capisco che la mia candidatura sia ingombrante per le mie avversarie, ma sono davvero stanco di sentire voci assolutamente infondate, che ritengo anche scorrette, sul mio sostegno già deciso a tavolino per uno dei due schieramenti. E la cosa più incredibile è che le chiacchiere riferiscono indistintamente di un mio fantomatico appoggio sia alla destra sia alla sinistra, a seconda di chi parla cercando di portare l'acqua al suo mulino".

Non si risparmia Massimo Monni, candidato sindaco per Perugia Merita alle prossime elezioni comunali di Perugia. Stanco ci continuare a spiegare la sua posizione alle persone che lo fermano per strada, Monni ha scelto di mandare una nota ufficiale nella quale smentisce che sia già stata fatta una scelta sull'eventuale sostegno di Perugia Merita ad uno dei due schieramenti di destra e di sinistra: "Ho detto sin dall'inizio – afferma Monni – che il mio obiettivo è arrivare al ballottaggio e tale resta, coerentemente con la volontà che mi ha spinto a ritornare alla politica mettendoci la faccia per risollevare le sorti della mia città. In ogni caso, nell'ipotesi che mi ritrovassi ad essere l'ago della bilancia al ballottaggio, ribadisco che appoggerò lo schieramento che sposerà il mio programma e, soprattutto, che farò scelte pienamente condivise con la mia squadra, con la quale stiamo portando avanti un percorso serio e coerente. Consiglio alle mie avversarie, o a chi (per loro o in autonomia) continua a diffondere voci per ingannare gli elettori rispetto alle mie posizioni o sfruttando il pretesto del voto utile, di proseguire nel loro percorso, annunciando risultati record sui social o podcast per promuovere il programma elettorale. Per quanto mi riguarda, continuo a dialogare con le persone e a lavorare sui risultati concreti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.