Mercoledì, 2 Settembre 2026
Ultima Ora
Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari” Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari”
Politica

Dopo il successo di partecipazione della campagna d'ascolto, effetto Ferdinandi anche sui social: quasi 150 mila persone raggiunte su fb e 222 mila su ig in soli tre mesi

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Maggio 2024 – 12:55 2 min di lettura

 ferdinandi (UNWEB) Non solo incontri, confronti, appuntamenti e una campagna d'ascolto partecipata sul territorio, che è arriva oggi a completare il viaggio in tutti i quartieri di Perugia, per Vittoria Ferdinandi, è tempo di un primo bilancio anche social.

Solo negli ultimi 28 giorni, la sua pagina ufficiale su Facebook ha raggiunto un pubblico di 119.518 persone e ha generato un coinvolgimento significativo pari a 102.203 interazioni, accumulando un totale di 28.789 impression. "Questo risultato è davvero importante e al di là di ogni aspettativa - viene sottolineato dallo staff della stessa Ferdinandi - poiché dimostra una connessione autentica con il pubblico, arrivando a suscitare un interesse attivo nella community della candidata che continua a crescere e ad espandersi a ritmi paragonabili a quelli di un politico nazionale". Durante lo stesso periodo, il profilo Instagram ha esposto il suo contenuto a una platea di 81.722 persone, generando un totale di 28.666 interazioni, facendo registrare un incredibile numero di 760.345 impression. Questi dati riflettono un risultato straordinario, indicando un'ampia portata e un coinvolgimento significativo della sua audience su Instagram.

Ma i dati ancora più significativi si apprezzano nell'arco dei 90 giorni appena trascorsi dalla data di apertura della campagna.
Con quasi 148.000 persone raggiunte, si è osservata una crescita esponenziale del +643% su Facebook. Questo suggerisce un forte interesse da parte del pubblico nei contenuti proposti, considerando il breve periodo di tempo trascorso dalla creazione della pagina. Inoltre, la crescita del 241% dei follower indica una rapida acquisizione di fan. Analogamente sul profilo Instagram sono state raggiunte 222.000 persone, con un aumento del 45% dei follower. Molto interessante il profilo degli utenti che risulta bilanciato tra le diverse generazioni e tra uomini e donne. Su Ig molto attivi i profili più giovani e donne. "Tale successo - conclude lo staff di comunicazione della candidata - sta a testimoniare la capacità di Vittoria Ferdinandi di creare contenuti coinvolgenti e rilevanti, della sua personalità e della sua empatia, che catturano l'attenzione e generano un impatto duraturo sulla piattaforma".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.