(UNWEB) Perugia, Vittoria Ferdinandi e Serse Cosmi insieme per lanciare 'Perugia città dello Sport' e promuovere la candidatura del capoluogo umbro a 'Città europea dello sport'. Vittoria Ferdinandi e Serse Cosmi, allenatore, volto e voce della Radio della Lega di Serie A, tecnico del Perugia nelle indimenticabili stagioni di Serie A, hanno lanciato le idee per la città dello Sport.
Serse Cosmi aveva già lanciato un suo appello per risvegliare Perugia.
Ora il lavoro di Vittoria Ferdinandi raccoglie il suo appello. Serse Cosmi si mette a disposizione della città e della candidata per promuovere sport, inclusione, partecipazione e divertimento. "Per me sarebbe un sogno che Perugia fosse una città dello sport e che ci fosse dentro una festa per tutti", ha detto Cosmi. "Trasformiamo Perugia in un grande campo da gioco con spazi pubblici, verdi, impianti sportivi a disposizione - ha detto Ferdinandi - una grande festa che sarà condivisa con la città come ogni tema di questa campagna. Lo sport non è solo agonismo ma anche incontro, cultura, benessere e questo vogliamo raggiungere".
Anche per il progetto sarà adottato lo stesso metodo di partecipazione e confronto applicato durante la campagna elettorale, che vedrà coinvolti associazioni, cittadini, società sportive per far sì che questo evento diventi condiviso e partecipato.
Il progetto sarà presentato il 24 maggio a Ponte San Giovanni.
https://www.instagram.com/reel/C6vxQraIhRJ/?igsh=MWcybTVkaDRrN3hxcg==