89d11c1f21(ASI) Perugia. Si riunirà a Perugia, dall'11 al 13 dicembre, il gruppo di lavoro composto da partecipanti provenienti da tutto il mondo che dovrà discutere le varie fasi dell'implementazione del progetto promosso dal Centro Unesco per la Valutazione delle Risorse idriche mondiali (Wwap-Unesco) finalizzato ad un maggiore coinvolgimento delle donne nella gestione e nelle politiche relative alle risorse idriche nel mondo.


A ospitare l'incontro sarà il Segretariato del Centro Unesco per la Valutazione delle Risorse idriche mondiali che, dal 2007, ha sede permanente a Villa La Colombella, grazie alla cooperazione tra Unesco, Regione Umbria e Governo italiano.
Al workshop prenderanno parte rappresentanti di agenzie delle Nazioni Unite (Un Women, Fao, Siwi-Undp e altre), istituti accademici e di ricerca internazionali (tra cui Hamburg University, Bentley University), rappresentanti del Consiglio permanente dei Ministri dell'Acqua africani (Amcow), e organizzazioni non governative dedicate ad acqua e donne (Women for Water Partnership).
Ulteriori informazioni sul progetto politiche di genere e risorse idriche sono disponibili sul sito:

http://www.unesco.org/new/en/natural-sciences/environment/water/wwap/water-and-gender/


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190