Festival giornalismo Perugia 2016; giovedì 7 aprile a Perugia incontro “Europa conoscere per informare”
(ASI) Perugia. I media associano spesso l’Unione Europea al concetto di “sacrificio” economico, sebbene i Fondi europei offrano enormi opportunità di progresso alle persone e alle imprese; capire come funzionano e quali finanziamenti o benefici apportino è elemento indispensabile per il lavoro dei professionisti dell’informazione che intendano entrare in contatto con i pubblici a cui tali Fondi sono destinati: parte da questo assunto l’incontro “Europa: conoscere per informare; i fondi strutturali, programmi e progetti” promosso dalla Regione Umbria nell’ambito dell’edizione 2016 del Festival del Giornalismo. All’incontro, che si terrà il 7 aprile (dalle ore 12), nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia, parteciperanno i Direttori regionali Ciro Becchetti (Agricoltura, ambiente, energia), Lucio Caporizzi (Programmazione, affari internazionali ed europei. Agenda digitale) e Luigi Rossetti (Attività produttive, lavoro, formazione), coordinati dal Direttore del “Nuovo corriere nazionale” Giuseppe Castellini.
Attraverso questa iniziativa – affermano gli organizzatori - la Regione Umbria compie un piccolo viaggio per entrare nel vivo degli strumenti che sostengono tre grandi direttrici di investimenti: Il FEASR per lo sviluppo del settore agricolo, agroalimentare e forestale; il FESR per aumentare la competitività delle imprese, potenziare ricerca, innovazione, sviluppo digitale e la sostenibilità nei territori; il FSE, che offre sostegno sociale ed incrementa le chance dei singoli che cercano un lavoro o vogliono formarsi.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
