Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Elezioni Fiasp a Mantova successi per Simonetta Colafigli e Giuliano Fiorini a livello nazionale

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Febbraio 2017 – 20:29 2 min di lettura

FIORINI COLAFIGLI(UNWEB) Terni. C'è grande soddisfazione nel gruppo Amatori Podistica Terni per il risultato giunto da Mantova dove nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni nazionale per il rinnovo delle cariche FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti).


Nel gruppo ristretto del Consiglio Nazionale è stata eletta la nostra Simonetta Colafigli che, seppur alla sua prima apparizione all'assemblea nazionale, ha saputo conquistare la fiducia dell'assemblea grazie alle sue innate doti di simpatia ma anche grazie soprattutto alle sue qualità culturali e professionali veramente di grande spessore. Simonetta Colafigli, che resterà in carica per 4 anni, prosegue la striscia positiva, ormai storica, della presenza di un ternano in seno a questo importante organismo nazionale. Aveva incominciato Giocondo Talamonti con i suoi trascorsi in qualità di Presidente nazionale per ben 12 anni A Talamonti ha fatto seguito Giuliano Fiorini con ben 12 anni di presenze di cui 8 anni svolti con la carica di Vice-Presidente. Ora è il momento di Simonetta con una prospettiva che, visti gli inizi, sarà sicuramente quanto mai positiva.
Ma non solo, nel corso degli stessi lavori assembleari, il nostro Giuliano Fiorini è stato chiamato a rivestire la carica di Presidente nella Commissione di Appello Federale, un incarico frutto della sua ormai quarantennale esperienza in seno ad una Federazione che si è molto impegnata, anche nella nostra Regione, per promuovere attività fisica ad ogni età e livello.
Il Presidente dell'Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti non nasconde la sua grande soddisfazione in un momento quanto mai positivo per il sodalizio ternano che si sta appressando ad organizzare una manifestazione come la "Maratona di San Valentino" che sta ricalcando, nonostante le difficoltà, il successo delle precedenti edizioni.
E proprio prendendo lo spunto da questi risultati dirigenziali raggiunti a livello nazionale e relativi all'attività ludico-motoria, che invita tutti i cittadini a partecipare domenica 19 febbraio alla "family run" una camminata di 4 e 8 km. aperta a tutti per trascorrere insieme, ai tanti maratoneti provenienti da ogni parte del mondo, un bel momento di sano impegno sportivo in un contesto festoso quale quello vissuto partecipando alla grande manifestazione dedicata al nostro Santo.
Tutto il progetto “Maratona di San Valentino” sarà presentato mercoledi 15 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Terni a Palazzo Spada.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.