Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione
Sport

Revivre Milano-SIR 0-3. Ora Perugia si concentra per la sfida di domenica contro Verona e per conquistare il 2° posto

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Febbraio 2017 – 22:18 2 min di lettura

sir9I Block Devils chiudono in tre set il match di Busto Arsizio con i padroni di casa della Revivre. Netto divario nei primi due parziali, equilibrio nel terzo chiuso da un ace di Atanasijevic. L’opposto serbo best scorer con 17 punti, ottimo anche Ivan Zaytsev con il 73% sotto rete. Anche Trento vince da tre con Molfetta e quindi la piazza d’onore si giocherà all’ultima giornata.

Perugia – Rispetta il pronostico la Sir Safety Conad Perugia che si impone 3-0 al PalaYamamay di Busto Arsizio sui padroni di casa della Revivre Milano, fanalino di coda della Superlega, nella penultima giornata di regular season.

Tre punti importanti per i Block Devils di Lorenzo Bernardi che si assicurano matematicamente la terza posizione e che lanciano la volata nell’ultima giornata per il secondo posto. Perugia ci arriva a quota 59 appaiata a Trento (vincente anch’essa 3-0 con Molfetta ed in vantaggio di due parziali nel conto del quoziente set) e sarà quindi decisivo l’ultimo turno per stabilire chi si accomoderà sulla seconda poltrona nella griglia playoff con Perugia attesa dal match casalingo con Verona e Trento impegnata invece sul campo di Monza. I bianconeri dovranno cercare di fare un punto in più della Diatec in quanto, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe impossibile recuperare due set di svantaggio.

Ci penseranno da domani i Block Devils che intanto si godono una vittoria che, seppure nelle previsioni della vigilia, poi in campo non è mai scontata. Invece per due set la Sir gioca alla grande con l’attacco su livelli vertiginosi (77% nel primo parziale, 73% nel secondo) e con il servizio capace di mettere sovente alla frusta la seconda linea di Milano. Nel terzo set la crescita della Revivre, ed anche un calo di tensione bianconero, producono grande equilibrio in pratica fino alla fine quando Atanasijevic trova il servizio vincente che chiude 23-25 e che fa partire la festa dei trenta Sirmaniaci presenti tra gli oltre quattromila del PalaYamamay.

Proprio l’opposto serbo con 17 punti (ed un fenomenale 79% in attacco) è il best scorer del match, ben supportato dalla concretezza di Ivan Zaytsev (10 punti con il 73% in attacco ed il 63% in ricezione), dai primi tempi di Podrascanin e Buti e dalla consueta regia d’eccezione di Luciano De Cecco che, tra alzate ad una mano e cambi di fronte repentini, ha trovato anche il modo di mettere a referto 7 punti (2 al servizio, 3 in attacco e 2 a muro).

Tutto bene dunque per Perugia, pronta al rush finale della Superlega. Domenica in arrivo al PalaEvangelisti (dopo tre trasferte consecutive, una di Champions e due di campionato) la “classica” con Verona, rigenerata dall’arrivo in panchina dell’ex tecnico bianconero Nikola Grbic. Match di grande interesse, decisivo in ottica classifica e gustoso antipasto dei playoff.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.