Sabato, 8 Agosto 2026
Ultima Ora
Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra"
Sport

Il derby Norcia-Cascia sabato 25 febbraio al curi/ la conferenza stampa di presentazione questa mattina presso la sala stampa dello stadio

(UNWEB) Perugia. Si terrà domani, sabato 25 febbraio alle ore 15 presso lo stadio Renato Curi, il recupero del derby del campionato di prima categoria Norcia-Cascia, rinviato lo scorso 30 ottobre a causa del terremoto. Biglietti d’ingresso: 10 euro intero, 5 euro ridotto, con incasso che verrà suddiviso tra le due società sportive.L’evento è stato presentato in una conferenza che si è tenuta questa mattina presso la sala stampa dello stadio Curi.

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Febbraio 2017 – 17:14 2 min di lettura


Aprendo l’incontro l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco ha voluto, innanzitutto, ringraziare il Perugia Calcio per l’ospitalità e per la disponibilità dimostrata, per l’ennesima volta, a sostegno delle popolazioni terremotate. Un sostegno che l’A.c. Perugia ed il Comune di Perugia confermano integralmente ospitando il derby della Valnerina sotto lo slogan “Diamo un calcio al sisma”.
“Siamo felici – ha continuato l’assessore – che sia stata scelta proprio Perugia per disputare una partita che ha un risvolto diverso da quello meramente agonistico, ossia la solidarietà. Sarà, insomma, una festa del calcio e della comunità umbra, ancora una volta unita di fronte ad eventi tragici”. Insomma – sostiene Prisco – Perugia e la sua comunità sono ancora una volta in prima linea, come avvenuto nei mesi scorsi, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
All’incontro di oggi hanno partecipato i rappresentanti politici dei due Comuni coinvolti, ossia il sindaco di Cascia Gino Emili ed il consigliere di Norcia Francesco Fratalocchi.
Il sindaco ha ringraziato il Comune di Perugia ed il Perugia calcio per la vicinanza mostrata nei confronti della Valnerina. L’evento di domani, infatti, ha un valore straordinario e conferma ulteriormente l’eccezionale sensibilità delle popolazione umbra ed italiana nei confronti delle cittadine colpite dal sisma.
Fratalocchi ha riconosciuto che Perugia per i nursini è ormai una seconda casa, mentre l’A.c. Perugia è una sorta di “squadra adottiva”. La partita, in questo contesto, deve essere un segnare di ripartenza e di speranza per le due città coinvolte.
Per le società sportive hanno partecipato alla conferenza stampa il presidente del Cascia calcio Piero Mariani ed il direttore sportivo del Norcia Calcio Alessandro Vergari.
I due hanno auspicato che quella di domani possa essere una giornata bella per tutti ed uno spettacolo dal punto di vista sportivo. Nei mesi scorsi, dopo quanto accaduto, il Norcia calcio aveva addirittura pensato di abbandonare l’attività agonistica, poi ripresa grazie alla ferma volontà dei giocatori. Ora l’auspicio è che Perugia possa rispondere a questo nuovo appello, decidendo di regalare alla Valnerina un po’ del suo tempo nella piena solidarietà.

{gallery}CasciaNorcia{/gallery}

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.