Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Serie B. Ternana – Pro Vercelli (1-2): direzione retrocessione

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Marzo 2017 – 05:23 2 min di lettura

Ternana Pro Vercelli ASI(ASI) Terni – Sesta sconfitta consecutiva in sette gare per la Ternana di Mister Gautieri che cade in casa anche con la Pro Vercelli.
Ormai serve un vero e proprio miracolo per salvare le Fere da una situazione che sembra destinata ad essere irrecuperabile.

Buona la partenza dei rossoverdi che si portano in vantaggio subito con Falletti all’11’. L’uruguaiano fa esplodere un gran tiro dalla distanza dove Provedel non può nulla.
Dopo il gol la Ternana sparisce e succede l’inimmaginabile.
Al 25’ Pettinari ingenuamente atterra Rolando Bianchi in area, per il Direttore di gara è calcio di rigore, sul dischetto va Aramu che non sbaglia e pareggia i conti.
Sul finale del primo tempo arriva anche il raddoppio per la Pro Vercelli con Coppola che perde palla in mediana Aramu sfrutta l’occasione e tira, Aresti respinge ma sul pallone si avventa Bianchi che sigla la rete del vantaggio.
Secondo tempo che inizia nel peggiore dei modi per le Fere, infatti Contini ingenuamente colpisce Palazzi in faccia, arriva la seconda ammonizione per il giocatore rossoverde e Ternana in dieci.
Nel proseguo del secondo tempo c’è poco da raccontare la Ternana non crea nessuna azione da gol e la partita finisce tra i fischi dei pochi tifosi presenti al Liberati.

Il tabellino:

Ternana (4-3-2-1): Aresti; Zanon, Meccariello (c), Contini, Germoni (46′ Rossi); Defendi, Coppola, Palumbo (74′ Acquafresca); Pettinari (51′ Diakité), Falletti; Avenatti. A disposizione: Di Gennaro, Petriccione, Ledesma, Sissoko, Monachello, Palombi.
Allenatore: Carmine Gautieri

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati (c), Bani, Konaté; Germano, Palazzi (58′ Castiglia), Vives (66′ Berra), Emmanuello (78′ Osei), Eguelfi; Aramu, Bianchi. A disposizione: Zaccagno, Mammarella, Luperto, Baldini, Starita, Comi.
Allenatore: Moreno Longo

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: Gori e Soricaro
Quarto ufficiale: Alessandro Chindemi di Viterbo).

Marcatori: 11′ Falletti (T); 26′ Aramu r., 44′ Bianchi (PV)
Ammoniti: 15′ Coppola, 29′ Defendi, 42′ Contini, 50′ Meccariello, 72′ Zanon (T); 49′ Palazzi, 61′ Bianchi (PV)
Espulso: 49′ Contini (T) per doppia ammonizione

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.