Domenica, 25 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Sport

Strasimeno – In archivio l'edizione dei record. Cresciuto il gradimento degli atleti esteri. La soddisfazione degli organizzatori

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Marzo 2015 – 11:42 1 min di lettura

strasimeno(ASI) Castiglione del Lago, 10 marzo '15 - La 14^ edizione della Strasimeno va in archivio con un bilancio più che soddisfacente per l'organizzazione. Quella corsa domenica 8 marzo ha registrato un numero record di partecipanti: circa 1850 gli iscritti alla varie distanze con buon successo anche nel settore non competitivo.

Da segnalare il buon numero di atleti provenienti dall'estero: anche questo viene interpretato dall'organizzazione come il frutto di un impegno teso a promuovere la manifestazione in campo internazionale. Buon riscontro anche per la sezione riservata alle categorie giovanili del sabato pomeriggio nel centro storico. Dal punto di vista meteorologico la giornata è stata bella, ma ventosa, non proprio ideale per buone prestazioni, che sono tuttavia arrivate con il record della mezza maratona stabilito dall'ugandese Ndiho (1.09.3 tempo) di assoluto livello mondiale. Buone le prove degli atleti locali che si sono confrontati con colleghi provenienti da tutta Italia e dall'estero. Nel classico giro del lago (per il quale la Strasimeno è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo) successo di Alberico Di Cecco davanti all'ucraino Eugenii Gkyva ed a Zambelli fra le donne successo della Croata Marjia Vrajc davanti alla nazionale Sonia Ceretto ed a Geny Fratini. Le premiazioni si sono svolte al Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago, alla presenza del sindaco Sergio Batino. Tutte le classifiche sul sito www.dreamrunners.it. L'organizzazione ringrazia gli oltre 150 volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, a cui vanno aggiunti tutti gli addetti delle forze di polizia (polizie municipali, provinciale, stradale, carabinieri).

strasimeno2

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.