Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Sport

Perugia Ternana. Vietata la vendita e la somministrazione di alcolici nelle zone limitrofe allo stadio

Emessa ordinanza per l'incontro di calcio Perugia-Ternana del 19 dicembre.

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Dicembre 2021 – 21:46 2 min di lettura

(UNWEB) Perugia. A seguito della nota inviata dalla Questura, in occasione dell’incontro di calcio Perugia –Ternana del 19.12.2021 alle ore 16.15, nella quale di ravvedeva la necessità di adottare, al fine di scongiurare problemi di ordine e sicurezza pubblica, un provvedimento volto a limitare la vendita per asporto e la somministrazione di bevande, è stata emessa l’ ordinanza 1257 in pubblicazione da domani.

L’ordinanza vieta la vendita per asporto e la somministrazione di bevande con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico, dalle ore 13.30 e fino a 2 ore dopo l’incontro di calcio Perugia- Ternana nell’area limitrofa allo stadio e nelle seguenti vie:

Caduti di Superga (piazzale) – Parcheggio “P5”,

Conti (viale) Compresa l’area di Parcheggio denominata “P4” ove abitualmente sostano i Circhi ed altri spettacoli viaggianti.

D’Attoma (via)

Martellini (piazzale)

Mazzetti (piazzale) Parcheggio “P1”

Meazza (via) omprese le aree di Parcheggio circostanti il Palasport Evangelisti denominate “P3”

Perari (via)
Trasimeno Ovest (strada) Tratto compreso tra lo svincolo con via Centova ed il sottovia ferroviario
Umbria Jazz (piazzale) Parcheggio “P2”
Limitatamente al Parcheggio “Porta Nova” nelle parti in cui si svolgono annualmente la Fiera dei Morti ed il Luna Park

Nell’ area individuata con planimetria ed elenco vie che segue, è vietata, altresì, la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Adriana (via)
Berenice (via)
Briganti (via)
Caduti di Superga (piazzale)

Cairoli (via) Da via del Tempo Libero alla strada Ferro di Cavallo – S. Lucia

Centova (viale)
Conti (viale) Da via Conti alla rotonda con via Pontani

Cortonese (via) Dall’intersezione con strada Pievaiola alla str. Trasimeno Ovest
Cotani (via)
D’Attoma (via)
Ferro di Cavallo – S. Lucia (strada) Firenze (via) Da via Cairoli a via Conti

Fratelli Bandiera (via)
Gallenga
Giovanni da Pian di Carpine (via) Dall’intersezione con via Firenze a via Giusti

Guerra (via)
Ingegneria (via dell’)
Magnini (via) Dall’intersezione con via Gallenga a via Cortonese solo civici dispari
Marco Polo (via)
Martellini (via)
Mazzetti (piazzale)
Meazza (via)
Monte Malbe (via)
Nuvolari (via)
Perari (via)
Percorso Verde (viale del) Piaggia di Ferro di Cavallo Pigafetta (via)
Pontani (via) Solo civici dispari
S. Lucia (via) Da via Monte Malbe al sottopasso ferroviario
S. Manno (via)
S. Quirico (via)
Tabacchificio (via del)
Tempo Libero (via del)
Tilli (via)
Tosca (via)
Trasimeno Ovest (strada) Da via Cortonese a via Firenze

Umbria Jazz (piazzale)

Fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti e fermi i limiti edittali stabiliti per le violazioni alle ordinanze comunali dall’art. 7 – bis del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 450,00, con facoltà per il trasgressore di estinguere l’illecito mediante pagamento di detta somma.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.