TERNANA TRAPANI ASI(ASI) Terni – Prima partita dell’anno e del girone di ritorno al Liberati dopo la pausa invernale, partita che si conclude con una vittoria dei rossoverdi allo scadere dei minuti regolamentari, grazie al gol di Cedric Gondo (nel girone di andata la partita si era conclusa per 3-0 a favore del Trapani).


La Ternana subito aggressiva già nella prima fase di gioco; i rossoverdi sono abili a sfruttare diversi svarioni della retroguardia Trapanese, il primo ad impensierire la porta difesa da Nicolas è Janse su cross di Furlan. Successivamente Coppola effettua un tiro dalla distanza ma Nicolas è bravo ad intervenire con prontezza. La squadra di Cosmi, poco dopo prende coraggio e proprio con l’ex rossoverde Fazio e con Rizzato prova a mettere sotto pressione la difesa rossoverde. Al 23’ è ancora il Trapani ad essere pericoloso questa volta con un altro ex rossoverde, Eramo che approfitta di un errore di Meccariello, calciando in porta rossoverde ma la palla termina alta.
Sugli sviluppi di un corner, questa volta è la Ternana a tentare di siglare la rete del vantaggio con Gonzalez e Furlan che impegnano l’estremo difensore del Trapani, Nicolas. Il Trapani rischia e la Ternana ci prova ancora con Meccariello che devia di testa la palla su una punizione di Falletti ma è ancora il portiere del Trapani, Nicolas a dire di no alle Fere.
Finisce il primo tempo con una Ternana più motivata rispetto al Trapani. La ripresa si apre nei primi minuti con un equilibrio sostanziale tra le due squadre, per la Ternana c’è Coppola autore di un’ottima partita e Meccariello che cerca di sorprendere Nicolas. Al 72’ entra Dugandzic al posto di Furlan e al 78’ Gondo al posto di Avenatti.Il trapani poco dopo ci prova con Coronado, ma l’estremo difensore rossoverde, Mazzoni è superlativo sulla conclusione deviata da Nadarevic. Al ’91 arriva il gol delle Fere con Cedric Gondo, entrato da pochi minuti. Punizione a due in area Siciliana, calcia il capitano rossoverde Luigi Vitale, la conclusione viene respinta dalla barriera, ma sugli sviluppi dell’azione Gondo colpisce di testa e sigla il vantaggio rossoverde. Finisce la partita e la Ternana di Breda si gode la prima vittoria del nuovo anno attestandosi al 12° posto con 27 punti insieme allo Spezia.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale, Coppola (77’ Zampa), Busellato, Janse, Falletti, Furlan (72’ Dugandzic); Avenatti (78’ Gondo).
A disposizione: Sala, Masi, Monteleone, Palumbo, Grossi, Belloni.
Allenatore: Roberto Breda.

Trapani (3-5-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Perticone; Eramo, Coronado, Scozzarella (84’ Cavagna), Nizzetto, Rizzato; Torregrossa (64’ Raffaello), Nadarevic (77’ Montalto).
A disposizione: Fulignati, Daì, Terlizzi, Scognamiglio, Barillà, Citro.
Allenatore: Serse Cosmi.

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Sig. Opromolla e Sig. Lanza.
Quarto ufficiale: Sig. Daniele Martinelli.

Marcatori: 91’ Gondo
Ammoniti: 33’ Scozzarella, 50’ Busellato, 70’ Vitale, 73’ Fazio.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2