BARI TERNANA ASI(ASI) Terni – Una delle peggiori prestazioni dei rossoverdi durante questa stagione, la squadra di Breda incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo la gara casalinga persa con lo Spezia. Il Bari di Andrea Camplone si sbarazza della Ternana con la doppietta di Puscas e le reti di Dezi e Sansone.


Breda si presenta al San Nicola di Bari con un 4-2-3-1, in campo c’è Zampa, Gondo e Avenatti al posto di Busellato, Belloni e Ceravolo.
Primi minuti di studio per le due squadre con Rosina e Falletti che tentano qualche incursione in velocità.
Al 16’ arriva il primo gol dei baresi con Puscas che sfrutta l’assist di Sansone per siglare la rete del vantaggio della squadra di Camplone.
La Ternana ci prova al 30’ con Gondo, ma la conclusione è da dimenticare.
Il Bari continua ad attaccare e Mazzoni è bravo nel respingere un paio di occasioni da gol per i padroni di casa.
Finisce il primo tempo con una Ternana spenta e senza idee. Il secondo tempo vede in campo Palumbo al posto di Meccariello e al 53’ Ceravolo al posto di un deludente Avenatti.
Al 56’ arriva la doppietta di Puscas, grazie all’ennesimo errore difensivo della retroguardia rossoverde: cross dalla sinistra di Di Noia e colpo di testa di Puscas per il raddoppio barese.
Timida la reazione della Ternana con Ceravolo appena entrato che mette in difficoltà Micai costretto a respingere la conclusione del centravanti rossoverde.
Al 61’ terza sostituzione per la Ternana fuori Janse, al suo posto entra Busellato.
Al 70’ è Dezi a chiudere la partita grazie ad un’ottima azione tra Cissokho e Rosina che serve Dezi per il 3-0 dei padroni di casa. All’82’ arriva il poker barese con Sansone che in area rossoverde sfrutta l’occasione per firmare il quarto gol del Bari.
Finisce con un pesante 4-0 la partita tra Bari e Ternana, sconfitta meritata per i rossoverdi che sabato alle ore 15:00 affronteranno il Perugia al “Curi” per il Derby dell’Umbria.

Il tabellino:
Bari (4-3-3): Micai, Donkor (66’ Cissokho), Tonucci, Di Cesare (32’ Rada), Di Noia (85’ Defendi), Dezi, Gentsoglou, Valiani, Rosina, Pu?ca?, Sansone.
A disposizione: Guarna, Donati, Romizi, Minala, Boateng, De Luca.
Allenatore: Andrea Camplone.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Janse (61’ Busellato), Gonzalez, Meccariello (46’ Palumbo), Valjent, Zampa, Coppola, Gondo, Falletti, Furlan, Avenatti (53’ Ceravolo).
A disposizione: Sala, Sernicola, Signorelli, Grossi, Belloni, Dugandzic.
Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti: Sig. Zappatore e Sig.Raparelli.
Quarto ufficiale: Sig. Federico La Penna.
Marcatori: 16’, 56’ Puscas, 70’ Dezi, 82’ Sansone.
Ammoniti: 15’ Coppola, 86’ Valjent, 87’ Zampa.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia