TERNANA FUTSAL FEMMINILE FINAL EIGHT(ASI) Terni - La Ternana di Marco Shindler esce sconfitta ai quarti della Final Eight di Coppa Italia contro la Lazio C5 Femminile.
La partita si conclude con un netto 3 a 0 per le biancocelesti con i gol di Siclari nel primo tempo e di Lucilèia e Lisi nel secondo tempo.


Al 4’33’ arriva il vantaggio della Lazio: rimessa laterale veloce di Lucilèia per Taty che va al tiro di prima, sulla conclusione si avventa Siclari che di prima batte Gabi.
La Ternana reagisce a metà del primo tempo con una doppia occasione; prima con Donati e poi con Neka ma in entrambe le occasioni Cacciola riesce a respingere.
Al 16’ e al 19’ ci prova Exana ma nella prima conclusione il tiro è debole e nella seconda la giocatrice sarda non riesce a trovare la porta.
Primo tempo che si chiude con il vantaggio delle biancocelesti per 1 a 0.
Primi minuti del secondo tempo di marca laziale, al 2’35’ su una respinta di Gabi Tardelli, Lucilèia mette in rete per il raddoppio delle biancocelesti.
La Ternana tenta di reagire a va vicinissima al gol con un tiro di Neka che però non va in rete.
Al 15’ Shindler inserisce Azevedo portiere di movimento e a 3 minuti dal termine la Ternana colpisce la traversa proprio con Azevedo. Al 19’37’’ arriva il terzo gol per le biancocelesti ad opera di Lisi che batte Gabi Tardelli e chiude definitivamente la partita.
Finisce 3-0, la Ternana di Marco Shindler esce ai quarti di Coppa Italia.

Il tabellino:
Lazio C5 Femminile: Cacciola, Violi, Lisi, De Angelis, Lucilèia, Menichelli, Taty, Presto, Siclari, Chiesa, Brandolini, Corio. All. Roberto Lelli

Ternana IBL BANCA: Gabi, Guti, Exana, Bisognin, Neka, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Azevedo, Bennardo, Torelli. All. Marco Shindler

Arbitri: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Gennardo Cefalà (Lamezia Terme)
Crono: Andrea Di Vito (L’Aquila)
Marcatrici: 4’33’’ p.t. Siclari (L), 2’35’’ s.t. Lucilèia (L), 19’37’’ Lisi (L)
Ammonite: Chiesa e Presto (L)

Fonte:http://www.ternanafutsalfemminile.com/news/la-ternana-sauta-la-coppa-italia-la-lazio-passa-3-a-0.html

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


asi 300x250 1