Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Le umbre in Serie D, 27^ giornata

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Marzo 2016 – 17:18 1 min di lettura

(ASI) - Si é giocato il ventisettesimo turno nel campionato di Serie D, girone E, dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. La sorpresa di giornata é la vittoria della Voluntas Spoleto di Christian Bini che si è imposta in rimonta 1-2 sul terreno del Ponsacco guidato dall'ex centrocampista di Fiorentina e Bologna Christian Amoroso, dopo il vantaggio locale con Ferretti i biancorossi hanno trovato i gol della vittoria con le reti di Fanelli e Baracchini.

Vince anche il Foligno al "Blasone" contro il ViviAltotevere Sansepolcro, le reti che hanno fissato il risultato sul 2-0 sono state di Napolano e Di Paola. Pareggio rocambolesco per il Cittá di Castello contro la Pianese per 2-2 le reti della formazione di Fiorucci sono state siglate da Locchi e Missaglia. Vittoria per 4-2 del Gubbio al "Barbetti" contro la Massese, a siglare le reti rossoblù sono stati Croce, Ferri Marini, Kalombo e Crocetti. Sconfitta in Versilia per il Gulado Casacastalda battuto 1-0 dal Viareggio.

In Classifica il Gubbio, con una gara in meno, è secondo a -3 dal Gavorrano, il Foligno é settimo con 40, il Cittá di Castello è in zona play out con 35 punti, il Gualdo con 18, ma con una gara in meno, é penultimo mentre la Voluntas Spoleto chiude la graduatoria con 16.

Dopo la sosta, il 20 marzo, la Serie D tornerà in campo e alle 14:30 la Voluntas Spoleto ospiterà al "Comunale" la Sangiovannese, il Foligno sarà ospite del Ghivizzano, il Cittá di Castello della Massese, il Gubbio del Poggibonsi mentre io Gualdo Casacastalda se la vedrà con la Colligiana tra le mura amiche.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.