International Grand Prix Italia 2016: il Karate Team Italia porta a casa un Oro, tre Argenti e un Bronzo. Ancora successi per Calzola.
(ASI) Terni, – Ancora medaglie per i ragazzi del Karate Calzola che, con la maglia del Karate Team Italia, si sono confermati ai vertici dello sport nazionale di categoria. I giovani guidati dal Maestro Lorenzo Calzola, infatti, hanno portato a casa nel fine settimana appena trascorso un Oro, tre Argenti e un Bronzo partecipando a Varese al 18° Grand Prix Italia 2016.
In prima linea Filippo Romoli che, nella specialità Kumite, ha conquistato l’Oro; medaglia d’Argento per Gianfilippo Giovannetti (Kumite), Fabrizio Giovannelli (Kumite) e Jonathan Chesi (Kata); Bronzo per Eleonora Astolfi (Kumite). Il Maestro Pietro Antonacci, Presidente del Karate Team Italia, ha avuto parole di elogio anche per gli altri atleti in gara – Gabriele Farina, Carlotta Cecchini e Erika Piervisani – che hanno sfiorato il podio.
“Abbiamo iniziato l’anno nel migliore dei modi – dice il Maestro Lorenzo Calzola – e ci tengo a dire, al di là delle vittorie e delle medaglie, che i nostri ragazzi sono una squadra vera, che si allena duramente e che solo insieme riesce a ottenere risultati importanti che ci portano ad essere ai primi posti del karate italiano. Non ci fermiamo qui. Adesso il prossimo appuntamento sarà il 18 e19 giugno 2016 in Slovacchia, dove si disputerà la quarta edizione dei Campionati Europei di Shito Ryu. Ancora una volta saremo presenti con i colori del Karate Team Italia”.
{gallery}karate_calzola{/gallery}
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
