(ASI) PERUGIA – Dopo le festività e gli immancabili stravizi della tavola il Cus Perugia torna a porre l’attenzione sull’importanza dell’attività motoria e lo fa rilanciando con forza la terza escursione del programma denominato ‘Le Corse Lente di Valentina e Dante’.
L’impegno del club biancorossoblu nel promuovere il movimento e nel combattere l’obesità passa attraverso una serie di proposte che trovano una valida spalla in Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study), che favorisce uno stile di vita sano.
Le passeggiate didattiche di urban e country training di Primavera portano le famiglie, genitori e figli insieme, alla conoscenza del territorio nei dintorni del capoluogo regionale per unire la cultura ad un moderato esercizio fisico.
Sabato 2 aprile alle ore 15 la comitiva degli escursionisti universitari affronterà un percorso davvero singolare rivolgendo le attenzioni ‘Alla ricerca delle cascate dell’Innigati e del Sambro’.
Il ritrovo è previsto all’ingresso della Villa del Cardinale nella frazione di Colle Umberto e la breve camminata di circa 3,5 km. porterà alla luce due bei salti d’acqua sconosciuti ai più in un ambiente assai interessante
Come ha spiegato l’esperta guida Vincenzo Ricci che accompagnerà il gruppo, si tratta di una esplorazione del paesaggio carico di avventura, sul genere Indiana Jones, a due passi da Perugia e che sicuramente stimolerà la fantasia dei bambini.
La scarpinata si svolgerà alla confluenza dei torrenti Sambro ed Innigati, in un ambiente boschivo incontaminato nel quale si consiglia di calzare scarponcini da trekking poiché in alcuni brevi tratti il terreno potrebbe essere scivoloso.
L’adesione è come sempre gratuita, così come lo spuntino che sarà distribuito a tutti i partecipanti prima della partenza grazie ad Elaia, produttore di alimenti biologici e partner del Centro Universitario Sportivo.
Chiunque voglia approfittare delle iniziative proposte può prendere informazioni sul sito internet www.cusperugia.it ma anche telefonando alla segreteria del club al numero 075-32120 oppure al 342-8514094.
calendario escursioni nei dintorni di Perugia a piedi e in bici:
Domenica 17 aprile 2016 – Alla ricerca delle croce di monte Lacugnana
Domenica 15 maggio 2016 – In bici lungo il Nestore
calendario appuntamenti didattici.
Sabato 30 aprile – i prodotti della terra
Sabato 7 maggio – primavera in fiore