Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Luca Pancalli trascorrerà due giorni a Perugia

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Aprile 2016 – 09:41 1 min di lettura

da sx Pancalli ed EmanueleIl numero uno del Comitato italiano paralimpico prenderà parte a varie iniziative

(ASI) PERUGIA, Luca Pancalli trascorrerà due giorni a Perugia. Il numero uno del Comitato italiano paralimpico arriverà la mattina di lunedì 4 aprile per prendere parte al convegno organizzato presso l’aula “Rita Levi Montalcini” dell’Azienda ospedaliera, in occasione della “Giornata nazionale dedicata alla persona con lesione al midollo spinale”.

Alla manfestazione, promossa dalla Federazione associazioni italiane paratetraplegici, interverranno professionisti e ricercatori del mondo scientifico provenienti da tutta Italia. L’intervento di Pancalli è previsto intorno alle ore 12. Nel pomeriggio insieme al presidente regionale del Cip, Francesco Emanuele, incontrerà lo staff dirigenziale dell'Inail Regione Umbria.
La due giorni perugina riprenderà martedì 5 aprile alle ore 10. Luca Pancalli incontrerà Franco Moriconi, il magnifico rettore dell'Università degli Studi di Perugia. Alle ore 12 visiterà l'Unità spinale unipolare dell'ospedale Santa Maria della Misericordia. Nel pomeriggio, dalle ore 16,30, prenderà parte alla seduta congiunta del consiglio e della giunta del Cip Umbria alla presenza di rappresentanti del mondo sportivo umbro. In tutte le iniziative Pancalli sarà accompagnato dal presidente regionale Francesco Emanuele.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.