(ASI) Si è giocata oggi la ventinovesima giornata del campionato di Serie D, girone E, dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. La capolista Gubbio si è sbarazzata del Ghivizzano con un sonoro 3-0, ad andare in rete nella sfida del “Barbetti” sono stati gli ex perugini Daniele Ferri Marini, autore di una doppietta e Lorenzo Crocetti.

Il Foligno non è andato oltre il pareggio per 2-2 al “Blasone” contro lo scandicci, le reti dei falchetti sono state messe a segno dall'ex di Perugia, Gubbio e Ternana Pietro Balistreri. La Voluntas Spoleto è stata battuta dal Gavorrano per 3 reti a 0 mentre il Gualdo Casacastalda ha pareggiato 1-1 sul campo del Jolly Montemurlo, la rete dei gualdesi è stata realizzata da Sgambato. Città di Castello-ViviAltotevere Sansepolcro si giocherà domani alle 20:30 al “Bernicchi”.
In classifica il Gubbio resta solidamente in vetta con 59 punti, il Foligno è in sesta posizione con 44 punti a -3 dai play off, il Città di Castello è dodicesimo con 38 in zona salvezza mentre chiudono la graduatoria il Gualdo Casacastalda con 20 punti e la Voluntas Spoleto con 17.
Nel prossimo turno in programma domenica 10 aprile alle ore 15:00 è in programma il derby regionale-testacoda tra Voluntas Spoleto e Gubbio, il Gualdo Casacastalda ospiterà il Gavorrano mentre Città di Castello e Foligno saranno impegnati in trasferta rispettivamente contro Ghivizzano e Sangiovannese.

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia