Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Ussi Umbria vince “un calcio alla solidarieta’”

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Aprile 2016 – 15:02 1 min di lettura

ussi solidarieta(ASI) Marciano. La selezione dell’Ussi Umbria si aggiudica la prima edizione del trofeo “Un calcio alla solidarietà” superando per 6-4 dopo i calci di rigore (2-2 i tempi regolamentari) la selezione “Marsciano al seguito del Perugia”, composta da tifosi del Perugia dell’area del Mediotevere. Un successo importante, maturato nonostante gli infortuni di entrambi i top player, Mauro Basilico e Moreno Zebi, costretti entrambi ad uscire nel primo tempo. Due doppiette hanno caratterizzato il match, quelle di Luca Corradi per i locali e di Simone Proietti per i giornalisti umbri, che poi si impongono ai rigori: 4 su 4 per la selezione del ct Pisinicca, solo due reti per i locali con l’Ussi che dunque alza il trofeo.


A dare il calcio d’inizio al Parco Ammeto è stato il sindaco di Marsciano Alfio Todini, che ha ricordato come questa è solo la prima edizione di un trofeo che si ripeterà ogni anno. La partita, organizzata per raccogliere fondi da destinare all’Unicef a sostegno dei progetti che la onlus sta promuovendo per l’infanzia e per celebrarne i 70 anni, è iniziata con le due formazioni che sono entrate in campo e si sono seduti a terra, esponendo il cartello con la scritta “Tutti giù per terra”. Si tratta di un messaggio che sta caratterizzando la campagna Bambini in pericolo, che l’Unicef promuove a livello internazionale. Ussi e Marsciano al seguito del Perugia hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione delle comunità nei confronti dei tanti pericoli che corrono i bambini, anche nei nostri Paesi più sviluppati, dalla violenza all’esclusione sociale alla privazione di diritti fondamentali quali, ad esempio, lo studio.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.