(ASI) – Si è giocata la penultima giornata nel campionato di Serie D, girone E, dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. La capolista Gubbio, già promossa in Lega Pro, ha battuto nel derby il Città di Castello, le reti dei tifernati portano i nomi di Pilleri e Missaglia mente il tris eugubino è statp realizzato da Ferri marini, Crocetti e Sciamanna. Pesante sconfitta per il Foligno sul campo del Viareggio: in versilia i falchetti sono usciti battuti dallo Stadio dei Pini per 3-0 mentre la Voluntas Spoleto ha battuto il Gualdo Casacastalda per 5 reti a 0 grazie alla doppietta di Acciarini e le reti di Colucci, Fanelli e De Costanzo.


In Classifica il Gubbio è primo con 71 punti a +9 dalla inseguitrice Montecatini, il Foligno è dodicesimo con 46 seguito dal Città di Castello con 43 in piena zona play off mentre Gualdo e Spoleto chiudono la graduatoria entrambe con 20 punti.
Nel prossimo ed ultimoturno in programma domenica 8 maggio alle ore 15:00 si giocherà il derby tra Foligno e Voluntas Spoleto, il Gualdo Casacastalda ospiterà la Pianese, il Gubbio il Viareggio mentre il Città di Castello giocherà a San Giovanni Valdarno contro la squadra di Gennaro Ruotolo.

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia