(ASI) FOLIGNO - Iniziata con due ottimi piazzamenti la stagione della squadra dell’Asd Foligno Triathlon. Nella gara di Halfcastmen che si è svolta a Scarlino, Simone Sforna si è piazzato come 27esimo assoluto e Luca Mancinelli degli Esposti 44esimo assoluto.
Sabato 7 maggio la squadra degli atleti folignati prenderà parte alla gara su distanza Sprint del Rimini Challenge con ben 12 atleti tra cui una donna: Annarita Acori, Tomas Ambrogioni, Andrea Antonini, Michele Bartoli, Simone Donini, Niccolò Lorenzetti, Luca Mancinelli Degli Esposti, Alessandro Piersantelli, Raffaele Proietti Placidi, Carlo Sabbatini, Simone Sforna, Edio Stroppa.
L’Asd Foligno Triathlon è la prima squadra di triathlon che prevede la partecipazione di gare su distanze sprint, olimpico e medio ed annovera 20 atleti che prederanno parte alle gare Age Group.
Le prossime gare in programma sono: a Mugello il 28 maggio, a Bardolino il 18 giugno, a Senigallia 16 luglio, Forte dei Marmi 10 settembre per poi chiudere con i Campionati Italiani a Squadre che si svolgeranno il 1 ottobre a Riccione.