lanciano ternana ASI(ASI) Lanciano – Partita conclusa in pareggio per i rossoverdi che in terra abruzzese non hanno giocato una gran partita, complici anche le assenze di Falletti, Zanon e Vitale. In campo a sorpresa il giovane Sernicola sulla fascia sinistra, a centrocampo Busellato, Zampa e Palumbo davanti Belloni, Furlan e Ceravolo.
Ternana subito pericolosa nei primi minuti con Ceravolo ma il Lanciano risponde con Di Francesco pericolosissimo in area rossoverde insieme a Rigione che al 14’ sfrutta una disattenzione della retroguardia della Ternana ma Gonzàlez in extremis evita il gol abruzzese.


Al 17 ‘ arriva il vantaggio del Lanciano con Marilungo su punizione di Giandonato che con estrema facilità sigla il gol dell’1-0. I rossoverdi tentano una timida reazione con Palumbo ma Cragno è attento e blocca la sfera. La Ternana continua a subire gli attacchi degli abruzzesi ma uno splendido Mazzoni salva ancora la porta rossoverde su un tiro di Di Francesco.
Sul finale del primo tempo errore difensivo del Lanciano, Furlan intercetta e da solo davanti all’estremo difensore del Lanciano colpisce il palo. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo spazio a Janse e Avenatti al posto di Santacroce e Palumbo.
Al 20’ è Rocca del Lanciano a sfiorare il gol del 2-0 su assist di Salviato.
La Ternana poco dopo si fa vedere con un tiro di Avenatti, poi all’82’ arriva l’espulsione di González su un fallo ai danni di Ferrari lanciato a rete; doppio giallo per proteste ed espulsione per il difensore rossoverde.
All’ 85’ entra Valjent al posto di Belloni.
Al 95’ a partita quasi conclusa, arriva incredibilmente il pareggio rossoverde con Valjent su calcio piazzato di Furlan; Valjent da solo in area infila Cragno per l’1-1 che arriva proprio sullo scadere della partita.
Prossimo ed ultimo incontro stagionale per le Fere sarà venerdì sera alle ore 20:30 contro il Brescia in casa al Liberati.

Il tabellino:

Virtus Lanciano (4-3-2-1): Cragno, Salviato, Amenta, Rigione, Di Matteo (95’ Bonazzoli), Vastola (81’ Turchi), Giandonato (61’ Vitale), Rocca; Marilungo, Di Francesco, Ferrari.
A disposizione: Casadei, Di Filippo, Di Nicola, Di Benedetto, Padovan, Milinkovic.
Allenatore: Primo Maragliulo
Ternana (4-3-3): Mazzoni, Santacroce (46’ Janse), Gonzàlez, Meccariello, Sernicola, Busellato, Zampa, Palumbo (46’ Avenatti); Belloni (85’ Valjent), Ceravolo, Furlan.
A disposizione: Sala, Lo Porto, Coppola, Tascone, Troianiello, Battista.
Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Sig. Renzo Candussio di Cervignano del Friuli.
Assistenti: Sig. Liberti e Sig.Oliveri.
Quarto ufficiale: Sig. Enzo Vesprini.

Marcatori: 17’ Marilungo; 95’ Valjent.
Ammoniti: 82’ Gonzàlez.
Espulso: 82’ Gonzàlez

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


asi 300x250 1