P8270994Quello alle porte sarà un fine settimana denso di appuntamenti per l’Associazione Giacomo Sintini che sarà impegnata in due eventi sportivi di grande richiamo.

(ASI) Venerdì 26 agosto 2016 parteciperà a Gubbio alla sesta edizione della Notte Bianca dello Sport, una serata speciale che trasformerà la città di ceri in una gigantesca palestra all’aria aperta. Tra le tante esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline lo stand dell’Associazione Giacomo Sintini in piazza Quaranta Martiri, sarà il luogo dove raccogliere informazioni sulle attività di beneficenza e sulle donazioni effettuate a sostegno della ricerca contro il cancro. “Sensibilizzare, informare e far partecipare quanti più cittadini possibile” – sono gli obiettivi dichiarati da Jack Sintini alla vigilia della manifestazione. “Per il secondo anno siamo ospiti dell’associazione Leukos e siamo felici di poter dare il nostro contributo alla diffusione di messaggi importanti quali il benessere, i corretti stili di vita e la solidarietà fra persone”.

Parole che risuoneranno anche Sigillo, sabato 27 agosto, all’ottava Notte Bianca dello sport Paralimpico: “Voglio ringraziare il Comune di Sigillo, il Comitato Paralimpico Umbro e tutti gli organizzatori per la stima che hanno dimostrato nei nostri confronti e per l’accoglienza che ci hanno riservato. Lo sport è stato per me, prima, durante e dopo la malattia, una fonte inesauribile di stimoli e grazie agli insegnamenti che ne ho tratto ho saputo affrontare le difficoltà della vita. Insegnamenti che condivido con ciascuno degli atleti che saranno presenti a Sigillo” – ha detto ancora Sintini.

“Con l’occasione – conclude – oltre che fare i migliori in bocca al lupo a tutti gli atleti per i loro prossimi impegni in particolare le Paralimpiadi di Rio, vorrei invitare tutti a Perugia il 17 settembre 2016, quando si terrà la seconda edizione della Forza e Coraggio Challenge, la corsa agonistica di 10km e la camminata benefica con percorso completamente accessibile, destinata alla raccolta fondi per la nostra Associazione”.


asi 300x250 1