(ASI) Foligno - Gli atleti dell’ dell’Asd Foligno Triathlon del presidente Tomas Ambrogioni protagonisti nel Triathlon Sprint di Piediluco. Nella gara organizzata il 27 agosto dal Circolo canottieri Piediluco Asd, Simone Sforna è salito sul podio conquistando il terzo posto su un totale di 150 partecipanti provenienti da tutta Italia con un tempo di 1 ora, 4 minuti e 57 secondi.
Buoni piazzamenti anche per gli altri atleti della squadra folignate di Triathlon: Simone Donini è arrivato 24°, Andrea Antonini 36° e Alessando Parlani 90°. La gara del “Triathlon sprint di Piediluco” prevedeva 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.
Domenica 28 agosto gli atleti dell’Asd Foligno Triathlon hanno partecipato anche al Triathlon Olimpico di Lavarone (TN) dove Raffaele Proietti Placidi è arrivato 41° su un totale di 350 partecipanti.
“Questo primo anno ricco di soddisfazioni - afferma il presidente Tomas Ambrogioni - ha visto il nostro team protagonista in molti eventi. Mi auguro che con il proseguo delle attività ci sia un maggior coinvolgimento da parte di tutto il gruppo e dei nuovi che arriveranno. Non è facile organizzare al meglio tutti gli eventi - spiega - anche perché le risorse sono minime. Però ce la metteremo tutta affinché il nostro gruppo possa raggiungere gli obbiettivi prefissati”.
La società Asd Foligno Triathlon è costituita da Tomas Ambrogioni (presidente), Michele Bartoli (vice presidente), Daniele Clementi, Simone Sforna, Simona Penna e Edio Stoppa (consiglieri). Medico sociale: Marco Timi (specializzato in Cardiologia e Medicina dello sport ) e Tecnico Federale: Luca Mancinelli degli Esposti.