(UNWEB) Foligno - Grande prova dell’Asd Foligno Triathlon guidata dal presidente Tomas Ambrogioni nella gara di Triathlon all’Olimpico Cesenatico che si è svolta domenica 11 settembre.
In evidenza Luca Mancinelli degli Esposti che su 750 partecipanti ha conquistato il podio classificandosi 3° di categoria con una grande prova che prevedeva 1,5 chilometri di nuoto al mare, 40 chilometri di bici con scia lungo le strade della “Romagna” e 10 chilometri di corsa sul lungomare di Levante di Cesenatico, per un tempo totale di 2 ore, 7 minuti e 57 secondi.
In evidenza anche l’atleta Simone Sforna che si è classificato 5° di categoria con tempo totale di 2 ore, 5 minuti e 33 secondi e Niccolò Lorenzetti 8° di categoria con un tempo totale di 2 ore, 19 minuti e 8 secondi.
Buoni piazzamenti di categoria anche per gli altri atleti della squadra folignate di Triathlon: Tomas Ambrogioni 17°, Andrea Antonini 35°, Fabio Proietti 40°, Michele Bartoli 66°, Filippo Fratini 84°,
Alessandro Parlani 114°.
Questa settimana gli atleti dell’ dell’Asd Foligno Triathlon si stanno allenando in vista del Triathlon sprint Città di Terni in programma domenica prossima. La squadra folignate si presenterà al via con 22 atleti, di cui 13 in gara per l'individuale e 9 per la gara a staffetta. Inoltre in concomitanza con la la gara di Terni in Croazia a Pula si svolgerà una gara Ironmen 70.3 (mezzo ironmen ossia 1, 9 chilometri di nuoto, 90 di bici e 21 a run ) dove prederanno il via 3 atleti folignati: Luca Mancinelli, Simone Donini e Andrea Antonini.