Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Sport

Magione. Quattro associazioni in campo per Amatrice

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Settembre 2016 – 08:00 1 min di lettura

ex GrifoniIl sindaco Sergio Pirozzi ringrazia al telefono. Presente anche la senatrice Nadia Ginetti

(UNWEB) MAGIONE - «Mi raccomando non fatevi male». Con queste parole, e l’augurio di poter incontrare presto gli organizzatori dell’iniziativa “Insieme per ricostruire Amatrice”, il sindaco della cittadina distrutta dal terremoto, Sergio Pirozzi in collegamento telefonico, ha salutato le associazioni che sabato scorso si sono confrontate in un quadrangolare per raccogliere fondi da destinare a un progetto di ricostruzione nelle zone del sisma.

A rendere omaggio alle vittime del terremoto del 24 agosto la senatrice Nadia Ginetti mentre i volontari della Misericordia Fabrizio Alunni e Filippo Rigucci hanno ricordato alcuni dei momenti degli interventi effettuati dalla Confraternita nelle zone colpite.

Il calcio d’inizio della partita, dato dal sindaco di Magione Giacomo Chiodini e da Gianluca Mancini difensore del Perugia ha dato il via al quadrangolare che ha visto vincere la prima partita gli Anonimi Perugini contro Laboratorio Magione. Avis Magione ha sconfitto invece i volontari della Misericordia perdendo però la partita finale contro gli Anonimi che hanno vinto il torneo con un tre a zero.

Anche gli ex-grifoni hanno partecipato, chi in campo e chi in panchina, alla giornata di solidarietà. Tra i tanti Novellino, Vannini, Nofri, Falasconi che ha giocato con la maglietta dell’ Avis mentre la fascia di capitano è stata portata da Stefano Selva, giocatore della nazionale italiana trapiantati. Boranga ha giocato con Laboratorio Magione, Testini, Federico Perugini e Frediani con gli Anonimi Perugini, Stefano Perugini con la Misericordia. Tra gli altri anche Valentini, Franceschini, Tinaglia e Paki Rocco.

L’iniziativa ha visto la partecipazione della società filarmonica G. Biancalana di Magione e della società ginnastica Pegaso.

Il ricavato andrà sul conto della Misericordia di Magione per la realizzazione di un progetto nella città di Amatrice distrutta dal recente sisma.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.