(UNWEB) Perugia. La Giunta Regionale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione nell'anno scolastico 2020/2021, individuando nel Comune l’ente titolato a ricevere e valutare l’ammissibilità delle istanze di accesso alla borsa di studio, prevista dal Decreto del M.I.U.R.. La borsa di studio, dell'importo fissato di 200 euro (tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili), è destinata agli studenti residenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 10.632,94.
Per presentare le domande c'è tempo fino al 9 aprile prossimo. Le istanze dovranno essere presentate al Comune di residenza.
Per quanto riguarda il Comune di Perugia, gli uffici provvederanno a trasmettere alla Regione Umbria gli elenchi dei beneficiari entro il 14/04/2021 e il M.I.U.R. provvederà ad erogare le borse di studio mediante il sistema dei bonifici domiciliati.
Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune di Perugia, entro venerdì 9 aprile 2021, sul modello predisposto che è reperibile sul sito internet del Comune di Perugia all'indirizzo www.comune.perugia.it
Le domande possono essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o trasmesse tramite raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Perugia – Corso Vannucci – 06121 Perugia. Con, allegati, la fotocopia del documento di identità del richiedente e l'attestazione ISEE in corso di validità.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare ai numeri 075 5773938 – 3868 – 3902 oppure contattare l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.