scontrino(UNWEB)  NARNI –   Uno scontrino può salvarti dalla violenza. E’ con questo slogan che l’assessora alla politiche sociali del Comune di Narni, Silvia Tiberti, ha lanciato un’iniziativa contro la violenza e lo stalking sulle donne aderendo alla campagna delle donne Democratiche dell’Umbria in seno al Pd. “Da noi – informa la Tiberti – l’iniziativa è partita in questi giorni dalla farmacia comunale di Piazza Cavour.

Ogni volta che si fa un acquisto nello scontrino rilasciato è impresso un numero di telefono, il 1522, al quale poter chiamare se si è vittima di violenza o persecuzione. E’ un aiuto concreto perché spesso è difficile non solo chiedere sostegno ma anche capire come poterlo fare”. L’assessora ricorda che il numero di episodi legati a violenza di qualsiasi genere sulle donne in Umbria è aumentato notevolmente negli ultimi tempi.

“Colpa anche – nota la Tiberti - del lungo periodo di lockdown che ha costretto le persone a stare in casa e quindi ad acuire contrasti e atteggiamenti pericolosi”. Aderendo all’iniziativa, l’assessora auspica infine che si possa espandere il più possibile “per contribuire – dice – a debellare questa che è un’autentica piaga sociale”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190