8ae62bc1 2714 4183 8f29 a4178d48ae92Il nuovo appuntamento del progetto #Gemma coinvolgerà Giuseppe Nocentini, Professore di Farmacologia presso l’Università di Perugia, in diretta facebook. giovedì 25 marzo alle ore 17.30


(UNWEB) È in programma per giovedì 25 marzo alle ore 17.30 l’appuntamento, in diretta facebook (https://www.facebook.com/gemmaprogetto) del progetto #Gemma – Il sapere è prezioso dal titolo “VaccinarSI: Efficacia, benefici/rischi ed effetti avversi dei principali vaccini anti-SARS-CoV-2”.

Nato per dare corretti strumenti informativi ai propri utenti e sostenerli nel percorso di digitalizzazione del Paese, il progetto #Gemma, ideato dal gruppo FORMA.Azione e Giove In Formatica, propone un nuovo incontro di approfondimento, che sarà tenuto da Giuseppe Nocentini, Professore di Farmacologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia e membro della Società Italiana di Farmacologia.

L’incontro di giovedì 25 marzo, in diretta facebook, sarà visibile anche nei giorni successivi, nei canali social del progetto #Gemma (Facebook https://www.facebook.com/gemmaprogetto e You Tube https://www.youtube.com/channel/UCD4fThSkBEcFFLKzO_9hNeQ/videos ) e vuole essere un momento informativo sui diversi tipi di vaccini ad oggi in uso nella lotta al Covid-19.

Durante l’incontro il Prof. Nocentini dopo aver illustrato le caratteristiche dei quattro principali vaccini al momento in circolazione, AstraZeneca, Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson, aiuterà i partecipanti nella comprensione di benefici e rischi del sottoporsi al vaccino, spiegandone l’efficacia e illustrando i possibili effetti avversi.
Alla luce delle recenti polemiche sorte a seguito di allarmanti comunicazioni sulle controindicazioni dei vaccini anti Sars-Cov-2, durante l’incontro si parlerà anche del ruolo della comunità scientifica e delle fonti di informazione, affinchè tutti possano informarsi correttamente da fonti attendibili.
#Gemma - il sapere è prezioso
#Gemma - il sapere è prezioso è un progetto ideato dal gruppo FORMA.Azione e Giove In Formatica srl, impegnati nella progettualità del terzo settore e che da anni si occupano di formazione ed educazione inclusiva; il progetto è inoltre promosso da un partenariato di enti pubblici e privati: Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona e Liceo Properzio Assisi, ed è finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito dell’Agenda digitale dell’Umbria e del programma #OpenUmbria. #Gemma nato in Umbria, oltre venti anni fa come progetto di alfabetizzazione informatica in aula, ha sempre puntato ad anticipare le crescenti esigenze dei cittadini dovute alla continua digitalizzazione dei servizi, ed è oggi diventata una case history, finalizzata a sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie dei cittadini, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

b3f15cbe 436f 415e aa44 9297cfadd36f


 AVIS

80x190