Venerdì, 2 Ottobre 2026
Ultima Ora
Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Al via Umbria Lavoro Fest: il Tulipano diventa il luogo dell'incontro tra persone, imprese e servizi. Umbria-California, rilanciata a Palazzo Donini la collaborazione avviata nel 1998. La presidente Proietti: "Un rapporto storico che vogliamo trasformare in nuove opportunità di cooperazione, innovazione e scambio tra i nostri territori" Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali La presidente della Regione Proietti ritira ad Andria il premio "Federico II – Stupor Mundi per la Pace" assegnato a Regione Umbria e ad Assisi: "Un grande onore che ricevo a nome delle umbre e degli umbri. San Francesco e Federico II ci danno ancora oggi Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Al via Umbria Lavoro Fest: il Tulipano diventa il luogo dell'incontro tra persone, imprese e servizi. Umbria-California, rilanciata a Palazzo Donini la collaborazione avviata nel 1998. La presidente Proietti: "Un rapporto storico che vogliamo trasformare in nuove opportunità di cooperazione, innovazione e scambio tra i nostri territori" Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali La presidente della Regione Proietti ritira ad Andria il premio "Federico II – Stupor Mundi per la Pace" assegnato a Regione Umbria e ad Assisi: "Un grande onore che ricevo a nome delle umbre e degli umbri. San Francesco e Federico II ci danno ancora oggi Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza
Attualità

USSI: Palenga eletto consigliere nazionale in quota Umbria, Antonello Ferroni presidente pro tempore

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Marzo 2021 – 16:32 1 min di lettura

Palenga e Ferroni(UNWEB) Cambio al vertice del Gruppo Umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). Giorgio Palenga, ternano, firma del Corriere dell’Umbria, che ha retto l’associazione negli ultimi 7 anni, è stato infatti eletto nel Consiglio Nazionale dell’Ussi in rappresentanza del gruppo umbro. Tale prestigiosa carica è incompatibile con la permanenza in Consiglio Regionale, pertanto, Palenga ha rassegnato le dimissioni da presidente.

Il direttivo regionale ha nominato all’unanimità nuovo presidente Antonello Ferroni, perugino, firma de Il Messaggero e coordinatore editoriale dei siti del network Tifosinrete del gruppo Paginesì di Terni. Ferroni, sinora vicepresidente regionale in quota Professionali, manterrà la carica pro-tempore ed accompagnerà l’attività del gruppo verso le nuove elezioni, che si terranno entro la fine dell’anno solare, compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria.

Restano confermate le altre cariche del direttivo: Simone Lini vicepresidente in quota collaboratori ed Emanuele Lombardini, segretario e tesoriere, così come restano in carica gli altri consiglieri Domenico Cantarini, Stefano Giommini, Maria Moroni, Luca Pisinicca, Marco Taccucci.

Ferroni dichiara: “Accetto questa responsabilità con spirito di servizio, in un momento così difficile per tutti e per i giornalisti sportivi umbri, conto sull'aiuto del Consiglio e in particolare di Giorgio, che ci rappresenterà a livello nazionale e del quale porterò avanti il prezioso lavoro fino alle vicine elezioni, sono sicuro che insieme faremo bene”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.