Barton parkVenerdì 22 aprile, ore 15.30, Barton Park, Perugia

(UNWEB) Perugia. Il Barton Park e l'Università degli Studi di Perugia presenteranno domani, venerdì 22 aprile 2022, in occasione della "Giornata della Terra", istituita dalle Nazioni Unite, i vantaggi per la salvaguardia dell'ambiente che il Parco, con il suo prato e le specie arboree presenti, reca alla città di Perugia.

La ricerca è stata condotta dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) nell'ambito del Progetto Europeo Life Clivut, che mira ad accrescere la consapevolezza di pianificatori pubblici, cittadini, giovani e imprenditori sui benefici ecosistemici che il verde urbano genera, al fine di massimizzare gli effetti utili alla lotta al cambiamento climatico.

L'incontro con i giornalisti, alle ore 15.30, si terrà nella sala meeting del Green Business Center al Barton Park.

Interverranno Mauro Bartolini, cofondatore del Gruppo Barton; Otello Numerini, assessore all'Ambiente e Aree verdi del Comune di Perugia; Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Ateneo di Perugia; Marco Fornaciari da Passano e Fabio Orlandi, docenti di Botanica Ambientale e Applicata presso il medesimo Dipartimento.

Al termine dell'incontro, verrà presentato un pannello illustrativo che racconta i servizi ecologici offerti dal Parco alla cittadinanza.


 AVIS

80x190