TRECinque famiglie rientreranno nelle case che nel 2016 furono dichiarate inagibili

(UNWEB) Preci, - E' in programma per martedì 30 agosto, alle ore 12,00, a Preci, la consegna di cinque alloggi oggetto di lavori di riparazione e recupero per la ricostruzione post sisma 2016.

L'intervento di Ater Umbria rientra nell'ambito dei cantieri stabiliti nell'Ordinanza commissariale n. 27 del 2017 (il "Primo piano stralcio del Programma di Riparazione del Patrimonio Edilizio Pubblico suscettibile di destinazione abitativa", approvato dalla Presidente della Regione Umbria, con Decreto del 28 settembre 2017 e rimodulato e riapprovato dalla cabina di coordinamento del 13 dicembre del 2018). Le case si trovano in una palazzina in via de Gasperi 2 che è stata completamente rimessa a nuovo, recuperando la piena funzionalità con miglioramento sismico delle strutture portanti.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il Presidente di Ater Umbria, l'Avvocato Emiliano Napoletti, l'Assessore alle Politiche della Casa della Regione Umbria, Enrico Melasecche e il Sindaco di Preci Massimo Messi.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190