Foto 2(UNWEB) Perugia,  – I dipendenti dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Perugia hanno reso omaggio al Milite Ignoto nel centenario della traslazione della salma.

Il primo appuntamento è stato alla Stazione ferroviaria di Perugia dov’è arrivato il treno della Memoria con la carrozza dedicata al Milite Ignoto: qui centinaia di cittadini, per tutta la giornata, hanno voluto ricordare e celebrare la figura del Soldato Italiano.

Subito dopo a Spoleto, presso l’Istituto Tecnico Professionale “Spagna - Campani” si è tenuta la cerimonia di scopertura della scultura intitolata al Milite Ignoto. L’opera è stata quindi benedetta da Don Edoardo Rossi. Tra le autorità, presenti l’assessore Danilo Chiodetti di Spoleto, il presidente Anci Umbria e alcuni sindaci del Comprensorio.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Rita Scagliola che ha ricevuto la presenza di autorità civili e militari tra cui la Medaglia d’oro al Valor Militare e Consigliere del Ministro della Difesa, Tenente Colonnello Gianfranco Paglia.


 AVIS

80x190