IMG 20230123 WA0024Personale dell'Ufficio Lavori pubblici e della Polizia locale al lavoro per soccorrere le persone in difficoltà a Castelleone

(UNWEB) Deruta. Non appena peggiorate le condizioni meteo, il Comune di Deruta ha attivato il Piano emergenza neve 2022-2023. Nelle prime ore del mattino, a seguito di una riunione del personale dell'Ufficio Lavori Pubblici e della Polizia locale, sono scattati i primi interventi. Si sta lavorando a stretto contatto con la Provincia di Perugia, per quanto attiene, in particolare, alla strada provinciale SP 419 per Deruta-Casalalta.

"Le criticità più rilevanti – spiegano il sindaco Michele Toniaccini e l'assessore Marinacci - si sono riscontrate nella frazione di Castelleone. Gli operai comunali e gli agenti del Corpo di Polizia locale si sono già attivati per il soccorso alle persone, rimaste bloccate con la macchina, lungo il tratto stradale che collega la frazione più a monte.

Continueremo a monitorare la situazione. Nel frattempo, siamo pronti a intervenire con i mezzi spargisale, qualora, nella notte, dovesse gelare".

Per quanto riguarda le scuole, gli studenti residenti a Castelleone, qualora necessario, saranno assistiti con un servizio organizzato dal Comune di Deruta.

Per qualunque emergenza riguardante il territorio derutese, il sindaco Michele Toniaccini ha messo a disposizione della sua comunità il suo numero di cellulare 3806835891.


Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190