“ La guerra in Ucraina: rischi, prospettive ed impatto economico per l’Umbria”
(UNWEB) Perugia. “ La guerra in Ucraina: rischi, prospettive ed impatto economico per l’Umbria” è il titolo di un incontro che si svolgerà il prossimo 28 settembre 2023, organizzato dalla Agenzia stampa Italia, alla sala delle Vaccara di Perugia , con inizio alle ore 17.00.
L’incontro vuole sottolineare l’impatto nazionale e locale di questo conflitto che sta condizionando pesantemente l’economia europea, il dibattito politico e le prospettive di medio e lungo periodo del nostro continente e del paese, che rischia di diventare un generale campo di battaglia.
Aldilà delle ragioni di questo conflitto , sulle nostre comunità si sta giocando una partita di potenza contraria ai nostri interessi e foriera di gravi conseguenze sulla vita economica e sulla vita sociale. La guerra è uno degli aspetti di un inquietante scenario che sta portando alla distruzione di contesti sociali ed economici e di secolari relazioni fra stati.
L’intervento centrale sarà tenuto da Gianni Alemanno , Portavoce del Movimento denominato “Forum per l’indipendenza Italiana”, cui aderiscono associazioni, comitati e liste civiche, che intendono rappresentare una richiesta di cambiamento che non trova ascolto nella politica ufficiale, volte alla riaffermazione della sovranità nazionale e popolare.
Porteranno il loro saluto Ettore Bertolini, direttore e fondatore della Agenzia Stampa Italia , Giuliano Mignini, Magistrato e Consulente della Commissione Nazionale Antimafia, e Vincenzo Silvestrelli, Presidente di Eticamente .
L’incontro sarà moderato da Roberta Ricci, vice-presidente del consiglio comunale di Perugia .
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
