Lunedì, 7 Settembre 2026
Ultima Ora
SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Tavolo Prisciano, assessore Thomas De Luca: "Impegno costante e congiunto delle istituzioni per la questione emissioni e conciliare salute, ambiente e lavoro" Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" A Massa Martana arriva il "massamARTana Festival 2026" Magione, le lavoratrici delle pulizie del Comune in stato di agitazione Dal 4 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria si arricchisce di un nuovo capolavoro: il San Rocco di Bartolomeo Caporali Festa della cipolla per tutti i gusti, tra buon cibo e tanti eventi Foligno: la Polizia di Stato arresta un 22enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Fontivegge oltre i luoghi comuni: arriva il workshop "Play Ground Perugia" per rigenerare il quartiere SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Tavolo Prisciano, assessore Thomas De Luca: "Impegno costante e congiunto delle istituzioni per la questione emissioni e conciliare salute, ambiente e lavoro" Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" A Massa Martana arriva il "massamARTana Festival 2026" Magione, le lavoratrici delle pulizie del Comune in stato di agitazione Dal 4 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria si arricchisce di un nuovo capolavoro: il San Rocco di Bartolomeo Caporali Festa della cipolla per tutti i gusti, tra buon cibo e tanti eventi Foligno: la Polizia di Stato arresta un 22enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Fontivegge oltre i luoghi comuni: arriva il workshop "Play Ground Perugia" per rigenerare il quartiere
Attualità

Ospedale Castiglione del Lago, nuove donazioni di Azzurro per l'Ospedale

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Dicembre 2023 – 07:30 1 min di lettura

donazione Azzurro Ospedale1Donate strumentazioni e presidi al Centro raccolta sangue e al reparto di Medicina

(UNWEB) Castiglione del Lago, – Nei giorni scorsi Azzurro per l'Ospedale ha effettuato delle donazioni all'ospedale di Castiglione del Lago sia per il Centro raccolta sangue sia per il reparto di Medicina. All'unità raccolta sangue sono stati consegnati una cardiolina, una cassettiera per una postazione per computer ed una serie di poster, dal tema "Riflessi sul Lago", realizzati dagli scatti di Giorgio Brusconi, appassionato di scatti sul Trasimeno ed assiduo donatore di sangue, che aveva esposti ad una mostra. La cardiolina sarà dedicata ai donatori, che così avranno la possibilità di effettuare direttamente l'elettrocardiogramma presso il centro di raccolta sangue. I poster, invece, sono stati affissi al centro raccolta con lo scopo di rendere più accogliente la struttura, i cui nuovi spazi erano stati inaugurati lo scorso luglio ed anche in quella occasione Azzurro per l'Ospedale aveva donato degli arredi. Le cornici sono state sempre donate dall'associazione mentre il laboratorio di grafica Strike si è occupato gratuitamente dell'allestimento.

In occasione della consegna della cardiolina, Azzurro per l'Ospedale ha donato anche una una televisione per una camera di degenza, un saturimetro e vari termometri per il reparto di Medicina. Erano presenti alla cerimonia Teresa Tedesco, direttore del Presidio Ospedaliero Unico dell'Usl Umbria 1, Elisabetta Agea, responsabile Sit (Servizio Immuno Trasfusionale) dell'Usl Umbria 1, Maida Pippi, presidente di Azzurro per l'Ospedale, il fotografo Giorgio Busconi, che ha ricevuto dall'associazione una dedica ricordo per le foto "Riflessi sul lago", vari operatori dell'ospedale e rappresentanti di Azzurro per l'Ospedale e dell'Avis. Le dottoresse Tedesco e Agea hanno ringraziato con gratitudine l'associazione per le donazioni ricevute.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.