san valentino(UNWEB) Perugia. Anche quest’anno Perugia avrà la sua festa: la chiesa dedicata ai Santi Stefano e Valentino, in via dei Priori, aprirà le sue porte per accogliere gli innamorati di ogni età. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa dall’Associazione Priori in collaborazione con la Pastorale familiare, Città Famiglia e AICS.

Martedì 13 febbraio alla vigilia della festa di San Valentino, dalle ore 18 alle 19.30, gli innamorati di ogni età potranno entrare, visitare la chiesa dei Santi Stefano e Valentino e ricevere la benedizione di coppia e trovare delle piccole sorprese.

I Coniugi Convito responsabili della Pastorale della famiglia: “Quella della festa di San Valentino è una tradizione antica, ma a Perugia è appena alla seconda edizione. Lo scorso anno tutti coloro che hanno partecipato, hanno mostrato di gradire molto l’iniziativa: i perugini sono affezionati a questa chiesa  e desiderano trovarla aperta, per i turisti invece è stata una piacevole sorpresa, essere invitati a sostare  e prendersi un po’ di tempo per la coppia”.

Maria Antonietta Taticchi, presidente dell’Associazione Priori: “L’affluenza dello scorso anno ci ha convinti a ripetere l’iniziativa  e a renderla un appuntamento ricorrente. Inoltre le coppie che parteciperanno potranno poi decidere se scattarsi un selfie nell’angolo ‘cuore’ predisposto vicino all’ingresso della chiesa o salire sulla Torre degli Sciri per scambiarsi una promessa d’amore da uno dei punti più panoramici e suggestivi di Perugia”.


 AVIS

80x190