Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Attualità

Federcaccia Perugia ringrazia Questura: "eccellente gestione delle pratiche di rilascio e rinnovo porto d'armi"

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Settembre 2025 – 14:20 1 min di lettura

questura perugia0(UNWEB) – Perugia,  – La Federcaccia provinciale di Perugia esprime "il più sentito ringraziamento alla Questura di Perugia per l'impeccabile lavoro svolto anche quest'anno nella gestione delle pratiche relative al rilascio e al rinnovo del porto d'armi ad uso venatorio e sportivo".

"Un impegno costante, professionale e puntuale – aggiungono da Federcaccia provinciale di Perugia – che ha permesso anche ai cacciatori che hanno presentato la documentazione nei tempi più stretti di poter essere regolarmente in attività già dalla giornata di apertura della stagione venatoria. Un risultato tutt'altro che scontato, reso possibile grazie alla dedizione e alla grande efficienza dimostrata ancora una volta dall'intero personale dell'Ufficio Armi".

"Un ringraziamento particolare va al Questore di Perugia, il dottor Dario Sallustio – proseguono dal Federcaccia provinciale di Perugia –, per l'attenzione e la disponibilità dimostrate verso il nostro comparto, alla dirigente dell'Ufficio Armi, la dottoressa Simona Maffei, per la straordinaria professionalità e il coordinamento delle attività, e allo staff dell'Ufficio porto d'armi composto dall'assistente Roberto Cippiciani e dall'agente Giorgio Stefanelli che con competenza e spirito di servizio hanno saputo far fronte a un periodo di intenso lavoro con risultati di assoluto rilievo".

"La collaborazione tra istituzioni e cittadini – hanno concluso da Federcaccia provinciale di Perugia – rappresenta un valore fondamentale e il lavoro svolto dalla Questura di Perugia ne è una testimonianza concreta".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.