Le cerimonie di consegna dei cantieri si svolgeranno giovedì 30 ottobre 2025, in via Cavour 25, alle ore 12.00 e ad Avendola alle 13.00
Si tratta di due complessi edilizi in Via Cavour e in località Avendita per 14 nuovi alloggi
(UNWEB) Cascia -Prende il via la fase esecutiva per 14 nuovi alloggi di ricostruzione post sisma di Ater Umbria a Cascia. Sono situati in due complessi residenziali misti, pubblico e privato, fondamentali per la ripresa del territorio, in via Cavour, 25 (con 6 alloggi) e in località Avendita (con 8 alloggi).
Le cerimonie di consegna dei cantieri, per l'avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione, sono in programma giovedì 30 ottobre 2025:
- alle ore 12.00 in via Cavour 25
- alle 13.00 in località Avendita
Saranno presenti, tra gli altri: il sindaco di Cascia Mario De Carolis, il presidente di Ater Umbria, Federico Santi e i funzionari e tecnici di Ater Umbria.
Gli interventi sono tutti progettati secondo i più avanzati standard NZEB (Nearly Zero Energy Building) e con strutture antisismiche all'avanguardia.
La cerimonia sarà l'occasione per illustrare i dettagli tecnici dei due progetti e ribadire l'impegno congiunto di Comune e Ater per la ricostruzione delle aree colpite dal sisma.
Qui la posizione dei due cantieri:
-Edificio di Cascia Via Cavour https://maps.app.goo.gl/QNXaKAoFZatK4EBN6
-Edificio di Cascia Frazione Avendita https://maps.app.goo.gl/g4F3946CGrkgbrHdA



