Pediatria di Foligno, donazione di disegni realizzati da alcuni detenuti della Casa di reclusione di Spoleto
(UNWEB) FOLIGNO - Un gesto di grande sensibilità e solidarietà quello compiuto da alcuni detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto, che hanno deciso di donare alcuni disegni della Walt Disney realizzati con pittura su tela ai bambini ricoverati presso la Pediatria dell’Ospedale di Foligno.
Questo atto di generosità dimostra come, anche in contesti difficili come il carcere, possa emergere la parte più umana e sensibile di coloro che lo vivono e che scelgono di utilizzare la propria creatività per portare un sorriso e un po' di gioia ai più fragili.
La donazione è avvenuta nei giorni scorsi da una rappresentanza dell’Istituto Penitenziario alla presenza del Direttore della Struttura Complessa di Pediatria del "San Giovanni Battista" dott. Maurizio Radicioni, del personale infermieristico, della dott.ssa Giulia Braccalenti, della dott.ssa Lorella Trombettoni.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
