Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Cronaca

Contrasto all’immigrazione clandestina. Un marocchino espulso con accompagnamento alla fronitera. Un cittadino tunisino accompagnato in un c.p.r.: a breve il rimpatrio

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Gennaio 2018 – 13:11 1 min di lettura

polizia di stato 1170x780(UNWEB) Perugia. Continua il piano di contrasto all’immigrazione clandestina messo in atto dalla Polizia di Stato che, nei giorni scorsi ha eseguito due provvedimenti di espulsione.

Il primo, un tunisino dell’85, è stato rintracciato a Fontivegge dagli uomini della Squadra Mobile che, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, era impegnato in un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato, è emerso che lo straniero, seppure incensurato, non aveva mai ottenuto rilascio di permesso di soggiorno ed era già stato colpito da provvedimento di allontanamento dal territorio nel novembre dello scorso anno.

Dopo gli adempimenti di rito, è stato accompagnato in un C.P.R., in attesa di essere rimpatriato.

Già imbarcato sul volo per Casablanca, invece, un Marocchino del ‘73.

Titolare di un permesso di soggiorno per lavoro che, tuttavia, era scaduto nel 2016 e non era suscettibile di rinnovo per il venir meno dei requisiti, nel gennaio 2017 era stato colpito da provvedimento di espulsione.

Individuato ed identificato dai Carabinieri di Corciano, accertata la sua irregolarità sul territorio, è stato preso in carico dall’Ufficio Immigrazione della Questura.

Adempiute le pratiche formali, i poliziotti lo hanno scortato fino all’aeroporto di Bologna ed imbarcato sul volo che lo ha ricondotto in patria.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.