(UMWEB) Perugia. Sono stati inaugurati nei giorni scorsi a Balanzano i nuovi giochi dell'area verde paesana, acquistati dalla locale Pro loco e installati dal Comune di Perugia, per rendere più fruibile dalle famiglie la stessa area verde.
All’inaugurazione erano presenti, in rappesentanza dell’ente, gli assessori Cristiana Casaioli e Cristina Bertinelli e il consigliere Otello Numerini. A fare gli onori di casa, il Presidente Onorario della pro loco di Balanzano, Fausto Barcaccia e il Presidente in carica, Massimo Alessandri. "E' una bella soddisfazione -ha dichiarato lo stesso Barcaccia- partecipare a questi eventi, che danno il significato concreto dell'attività della nostra associazione. Sentivamo l'esigenza di rinnovare l'area giochi e l'abbiamo fatto tenendo conto anche dei bambini meno fortunati".
Un plauso all’iniziativa è giunto, dunque, dall’amministrazione comunale, che ha sottolineato il costante impegno della cittadinanza e delle associazioni per il miglioramento della città, a favore di tutta la collettività.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare il progetto di una struttura polifunzionale, a basso impatto ambientale, che andrà ad arricchire l'offerta in termini di servizi primati e ricreativi per i paesani. La struttura, che sarà realizzata in legno e alluminio, nel rispetto delle moderne normative antisismiche e antinquinamento, sarà dotata di bagni pubblici, assenti nell'area verde, di un grande ambiente ad uso palestra per il vicino polo scolastico e di alcune sale adibite alle attività sociali e ricreative delle diverse associazioni presenti sul territorio.