Monteleone di Spoleto –Inaugurato il lavatoio di Ruscio. Marisa Angelini “Finalmente anche questo bene è stato riportato al suo antico splendore”
(UMWEB) Monteleone di Spoleto – Torna la suo antico splendore il lavatoio di Ruscio. “Questo vecchio bene - ha detto Presidente della Proloco di Ruscio Vittorio Ottaviani - grazie all’Amministrazione Comunale e al contributo del BIM, ha ripreso la sua funzione di lavatoio. La razza di terreno sul quale sorge, realizzato per rendere meno faticoso il lavoro delle donne di Ruscio, è stata donate da Giovan Battista Marchigiani al Comune di Monteleone.
Voglio ringraziare quanti hanno fattivamente collaborato alla riuscita di questa operazione: il Geom. Andrea Saviani, Guido Compagnucci, Danilo Roselli (che ringraziamo particolarmente per l'entusiasmo e dedizione mostrata), Federico Bernabei, Remo Moretti, Francesco Giovannetti, l'Amministrazione Comunale che ha riposto fiducia nella nostra Associazione e il BIM di Cascia”. Il Sindaco di Monteleone Marisa Agelini ha voluto onorare l’Associazione Proloco di Ruscio del premio " Ambassador - Imprenditori di collettività per la comunità locale.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
