univ-perugiaDal 1° aprile è stata aperta a Perugia una nuova Aula Studio, dando attuazione al programma del Magnifico Rettore prof Franco Moriconi volto a potenziare e migliorare i servizi agli studenti, in particolare mettendo a disposizione dei giovani spazi per lo studio e l'aggregazione.

(ASI) Perugia. Il nuovo spazio ha sede nell'area del Polo Unico in località Sant'Andrea delle Fratte: Aula 23 (edificio C, piano 0) all'interno della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Perugia, in piazzale Lucio Severi. Questa aula-studio è stata individuata per gli studenti del polo Medicina e Chirurgia, per tutti coloro che frequentano i corsi dei dipartimenti universitari di Medicina, Medicina sperimentale e di Scienze chirurgiche e biomediche, e avrebbero difficoltà a raggiungere l'Aula Ceccherelli, al centro di Perugia.

Nei mesi scorsi, infatti, è stata aperta, anche al di fuori degli orari convenzionali di apertura delle sedi universitarie, l'Aula Ceccherelli in via Elce di Sotto, molto utile soprattutto per gli studenti che frequentano i corsi dei dipartimenti che hanno sede nella 'Conca': Chimica, Economia, Scienze politiche, Matematica, Fisica e Giurisprudenza.

Sempre nell'ottica di ampliare gli spazi gestiti da studenti per studenti, l'Università sta perfezionando un accordo con il Comune di Terni al fine di mettere a disposizione nuovi spazi presso il CAOS (Centro Arti Opificio Siri) nel centro urbano della città. Tale spazio andrà ad affiancare quello già disponibile a Medicina, presso l'Ospedale S.Maria di Terni.

Tutte le informazioni ed i regolamenti relativi alle Aule in Autogestione sono disponibili presso la sezione dedicata nel sito di Ateneo a questo indirizzo:

http://www.unipg.it/servizi/spazi-di-aggregazione-e-studio-in-autogestione-sasa


Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190