LUTTO(UNWEB) Perugia. Il Sindaco Romizi e l’Assessore allo Sport Pastorelli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Rodolfo ‘Poppi’ Vinti, figura di riferimento del tennis perugino, atleta e poi dirigente sportivo apprezzato a livello nazionale ed internazionale. Presidente di uno dei circoli tennistici più importanti della città, Junior Tennis Perugia dove è rimasto in carica fino al 2017, Vinti è l’uomo che ha portato a Perugia gli Internazionali femminili d’Italia dal 1980, che hanno visto sui campi di via XX Settembre affrontarsi atleti di fama mondiale. Non è riuscito a vincere la partita più difficile, quella contro il Coronavirus, lasciando un enorme vuoto nel mondo sportivo perugino.


“Perugia perde una figura importantissima – dichiarano il Sindaco Romizi e l’Assessore Pastorelli – nel mondo del tennis, non solo legato alla nostra città. “Poppi” si è prima distinto come atleta, mettendo in campo un “ottimo polso” anche in età matura e poi ha dimostrato grande lungimiranza e professionalità in ambito dirigenziale ed organizzativo.
E’ stato il padre fondatore dello Junior Tennis Perugia, che da Presidente ha condotto a risultati sportivi di rilievo e a riferimento indiscusso per la crescita di giovani atleti”.


 AVIS

80x190