Mercoledì, 9 Settembre 2026
Ultima Ora
Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti" Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti"
Cronaca

Conducente soccorso dalla Polizia stradale, trovato in possesso di balestra professionale e dardi, denunciato

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Aprile 2022 – 15:07 1 min di lettura

20220420 100823(UNWEB) Todi. “Nella mattinata di ieri, verso le ore 09:00, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi sono intervenuti sulla E45, in località Casalina (PG), dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo aver parcheggiato l'autovettura in piazzola, stava camminando pericolosamente sulla carreggiata.

Giunti sul posto, gli operatori hanno constatato la presenza di una auto e, nelle immediate vicinanze, di un ragazzo in evidente stato confusionale, che alternava propositi suicidari a momenti di aggressività nei confronti degli agenti. Nel corso del colloquio intercorso per tentare di tranquillizzarlo, il giovane, dopo aver riferito agli agenti di essere in possesso di un'arma, si è scagliato contro gli operatori cercando di aggredirli.
Dopo una breve colluttazione, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo. Richiesto l'ausilio di un'altra pattuglia, gli operatori l'hanno identificato come un cittadino di origine romena ma residente in provincia.
Sottoposto a un più accurato controllo, all'interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto una balestra professionale e 18 dardi con estremità acuminata.
Il giovane è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per porto abusivo di arma impropria.
Gli operatori, inoltre, al fine di evitare che la situazione potesse successivamente degenerare, hanno richiesto l'intervento dei sanitari che hanno accompagnato il giovane presso l'ospedale di Pantalla per le cure del caso.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.