Spoleto (PG): tenta di fuggire con 5 dosi di cocaina, i Carabinieri arrestano un 24enne.
(UNWEB) Spoleto. Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, di origini albanesi, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di servizi predisposti al fine di contrastare lo specifico fenomeno, hanno notato il soggetto, apparso da subito sospetto per l’atteggiamento tenuto mentre era a bordo della propria autovettura, in sosta in un parcheggio, al cui interno vi era anche un passeggero, 19enne.
Nel mentre i Carabinieri si avvicinavano, il giovane alla guida ha cercato di eludere il controllo allontanandosi con l’auto e rimanendo poi bloccato in una strettoia.
Una volta raggiunto, gli operanti hanno eseguito una perquisizione veicolare e personale, durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati, in possesso del conducente, circa 5 g di stupefacente del tipo cocaina, suddivisi in 9 dosi.
I due, entrambi albanesi, con precedenti specifici e senza fissa dimora, sono stati condotti in caserma per gli accertamenti del caso e, successivamente, in ragione dei rilevanti elementi indiziari raccolti, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Assisi, in attesa della celebrazione del rito per direttissima, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà, per l’analoga ipotesi di reato.
All’esito dell’udienza dinanzi al Giudice di Spoleto l’arresto è stato convalidato.
Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.
COsì, in una nota, il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
