Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Cronaca

Occupazione abusiva di edifici a Fontivegge: blitz della Polizia di Stato che denuncia 5 cittadini stranieri

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Marzo 2025 – 16:39 1 min di lettura

IMG 6580 1(UNWEB) Perugia. Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire i reati predatori, l'immigrazione clandestina e gli episodi di degrado urbano, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in prossimità di piazza del bacio, nel quartiere di Fontivegge, a seguito del quale ha denunciato 5 cittadini stranieri – due marocchini e tre tunisini – per il reato di invasione di terreni ed edifici.

È stato un cittadino che, dopo aver notato gli uomini accedere all'interno della casetta, temendo potessero compiere atti illeciti, ha chiesto l'intervento della Polizia di Stato.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante sono entrati all'interno del piccolo prefabbricato dove hanno sorpreso, intenti a dormire, i cinque cittadini stranieri.

Sentiti in merito alla loro presenza in quel luogo, non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile.

Per questo motivo, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per i reati di invasione arbitraria di terreni o edifici altrui.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.